
L’Associazione Kuidaore nasce nel 2020 con l’intento di portare nel territorio la cultura teatrale privilegiando le relazioni e l’aspetto emotivo.
Siamo appassionati di teatro da sempre. Iniziamo nel 2002 a muovere i primi passi sul palco seguiti, anche successivamente, da registi e comici professionisti. E da allora non ci siamo più fermati. All’attivo abbiamo vari spettacoli comici e commedie realizzate con diversi gruppi teatrali amatoriali, ed oggi finalmente abbiamo deciso di dar vita a questa Associazione.
Per poter perseguire i propri scopi l’Associazione Kuidaore si pone come punto di riferimento per quanti ricerchino un contatto con le varie forme di espressione teatrale o, più genericamente, per qualsiasi forma artistica; l’Associazione realizza progetti (sia collettivi che singoli) relativi all’attività teatrale intesa come scrittura e studio di testi, interpretazione artistica, organizzazione di rassegne e stages di approfondimento artistico.
Oltre a questo l’Associazione promuove e partecipa attivamente ad iniziative e manifestazioni di qualsivoglia genere culturale.
Attualmente l’Associazione Kuidaore ha all’attivo i seguenti spettacoli:
• “38 giorni per cambiare vita”, commedia brillante scritta da Giuseppe Della Misericordia.
• “Ti presento papà”, commedia brillante scritta da Giuseppe Della Misericordia e diretta da Vilfred Moneta.
• “In 3 sotto il letto”, commedia brillante scritta da Stefania De Ruvo e diretta da Vilfred Moneta.
• “Cotton Club”, commedia brillante scritta e diretta da Davide Stefanato.